03/12/2015, 03:18

Musica



Come-t’inCanto


 Rassegna vocale - Premio "Come t’inCanto".



L’idea è di portare un grande evento canoro a Napoli sul finire dell’estate, rilanciando gli splendidi spazi della martoriata Città della Scienza. Un festival della canzone che possa, con il tempo, diventare un punto di riferimento nel programma musicale italiano, e non.

Lo scopo primo è quello di puntare ad un elevato livello di qualità del Festival, garantito da una autorevole ed esperta direzione artistica, una giuria rigorosa e competente, presieduta da un intenditore vero, noto esponente del panorama musicale italiano, cui verranno affiancati tecnici capaci e collaboratori preparati.

♪♫COME T’INCANTO♫♪ tende ad inserirsi nel panorama musicale come un piccolo faro puntato sulla qualità, sulle emozioni vere, su quell’armonia che soltanto la buona musica, la sua poesia e la sua appassionata interpretazione possono donare. 

Questo neonascente gioiellino si propone di vantare collaborazioni illustri. 
Sarà inoltre in grado di solleticare l’interesse di pubblico e media, grazie alla conduzione frizzante di un presentatore d’eccezione.

Audizioni e selezioni saranno effettuate da gennaio ad aprile 2016. La direzione artistica sarà inoltre disponibile per scuole, enti, comunità che vogliano organizzare una seduta di audizioni nelle proprie sedi. Pensiamo ad una serie di eventi nell’evento, sparsi sul territorio, che coinvolgano anche i comuni più piccoli, e che portino alla fine ai partecipanti selezionati per ♪♫COME T’INCANTO♫♪.

Sarà indetta una conferenza stampa di presentazione dell’evento nella settimana antecedente l’inizio del Festival, dove verranno evidenziati i punti di forza e le novità apportate all’immagine stessa di concorso canoro. Verranno presentati i giudici, gli ospiti e tutti gli addetti ai lavori. Saranno pubblicamente ringraziati tutti i Sostenitori e gli Amatori che avranno contribuito alla realizzazione delle Audizioni, prima, e del Festival stesso, poi.
Una operazione di merchandising sarà affiancata per sostenere il progetto e fidelizzare il pubblico.

Attraverso il Web, i media partner, ed i Social sarà possibile seguire ogni fase dell’evento, dalla definizione del programma, alla presentazione dei finalisti..


1
Web agency - Creazione siti web CataniaCreare un sito di musica